sabato 23 ottobre 2010

Piadine al volo!


Ricetta facile facile anche grazie all' uso dell' amato Bimby...Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! :P

Ingredienti (per 3 piadine):
50 ml acqua
50 ml latte
1 pezzetto di burro o 2 cucchiai di olio
200 gr di farina
1 punta di cucchiaino di bicarbonato
sale q.b

Procedimento:
Mettere nel boccale del Bimby l'acqua, il latte, il burro (o l'olio) e il sale e mandare per 2 min. a 37° Vel 1.
Dopodichè aggiungere la farina, il bicarbonato e mandare per 3 min Vel. Spiga.
Togliere il composto dal boccale e formare 3 panetti, avvolgeteli in pellicola e lasciate riposare per 30 minuti...
Stenderli e poggiarli su un testo romagnolo (già caldo),oppure in una padella antiaderente.


Farli cuocere per circa 2-3 minuti per lato.
Farcire a piacere!

26 commenti:

  1. Una piadina perfetta, invitantissima, prendo nota! Complimenti tesoro, un abbraccio e felice giornata

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo sarebbe un bel piadina party con le tue piadine stasera. Complimenti, sono perfette. Un bacio, buon week end

    RispondiElimina
  3. Uhhhhh anni fa avevo la fissa per la piadina!!! Farcite con scamorza affumicata e spack mmmmmmmmm
    Complimenti davvero ti sono riuscite benissimo!
    Baci e buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
  4. una piadina bella e perfetta complimenti:) buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. che buone le piadine ,grazie per la ricetta,un saluto Chiara

    RispondiElimina
  6. Fortunata chi ce l'ha il Bimbi.A guardare le tue piadine ti viene proprio fare quella telefonata.

    RispondiElimina
  7. Penso di poterle fare anche senza Bimbi ,che dici?Cmq sono perfette!Ciao,

    RispondiElimina
  8. Senza il Bimby ormai mi sentirei persa. La tua ricetta copiata, grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao Raffaella, piacere di conoscerti!! grazie per la visita al mio blog! Mi aggiungo con piacere ai sostenitori !! mi piace molto il tuo blog!! la piadina poi la mia preferita!! brava ^_*
    a presto buon W.E.
    Anna

    RispondiElimina
  10. @ La Cucina di Papavero: certo! Si può fare anche a mano, anche se l'impasto va lavorato a lungo...Il procedimento rimane uguale a quello del bimby ;)

    Un bacio e grazie a tutte per i vostri commenti!!! :)

    RispondiElimina
  11. Che buoneeee le piadine!!!...però non le ho mai fatte...grazie per la ricetta!!! ^_^

    RispondiElimina
  12. bravissima Raffa!!! devono essere deliziose!!

    RispondiElimina
  13. peccato che non ho il bimby, magari si possono fare anche senza... un bacione e buon w-e!

    RispondiElimina
  14. Ciao l'ho presa... bellissima e buonissima grazie, pensavo si mettesse il lardo, cosi sara' piu' leggera, provero'baci rosa buona domenica:)

    RispondiElimina
  15. Che bellissima piadina! Perfetta direi!!
    Ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  16. Piadina venuta benissimo, è perfetta, semplice e veloce da fare anche, ciao e buon week-end

    RispondiElimina
  17. Ciao bella!
    Mannaggia, son la diciassettesima...
    ...beh, se gli ultimi saranno i primi mi va bene anche così,
    ah ah !!!
    Mmmmmhhhhh, che voglia...
    ...io però il bimby non ce l'ho :(

    Se lo faccio a mano, mi si svitano le giunture degli avambracci?!?
    Ci proverò comunque...
    ...poi ti manderò il conto del fisioterapista, perchè sarà stata solo colpa tua, ih ih ih !!!!!

    Bacio, tesoro, felice domenica!

    MAddy

    RispondiElimina
  18. Ciao Raffa,
    queste piadine sono uno spasso!!! E poi io il Bimby ce l'ho... quindi non mi resta che provarle!!!
    Bravissima!
    cla.

    RispondiElimina
  19. Le home made sn le migliori la tua e speciale...:D...mi piglio 1a e la ricettina...:P.Ti mando 1 abbraccio di dolceza...smack

    RispondiElimina
  20. Doro la piadina in ogni salsa, posso consigliarti di provare con lo strutto al posto del burro?

    RispondiElimina
  21. anche se non ho il bimby voglio provarla a farla a mano perchè i miei due piccoli piccioncini miei la mangiano volendieri per merenda e a volte anche per cena ben condita..
    bravissima..
    ciao da lia

    RispondiElimina
  22. Purtroppo neanche io ho il bimby ... ma la proverò anche perchè ho solo ricette delle piade con lo strutto. Grazie ciao

    RispondiElimina
  23. Che meraviglia grazie! Non ho mai fatto le piadine per lo strutto, invece la tua è perfetta per me! Un abbraccio e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  24. me la segno, è da un po' che mi frulla l'idea di provare la piadina!
    Ti aspetto alla mia nuova raccolta...ci conto eh!!
    http://chegustosa.blogspot.com/2010/10/salsa-allerba-cipollina-una-nuova.html
    baci

    RispondiElimina
  25. Coomplimenti,è venuta fuori proprio perfetta!!!Oltre che bella,chissà come sarà buona!!!Buona giornata e un abbraccio

    RispondiElimina
  26. Ciao raffa volevo avvisarti che c'e' un regalino per te sul mio blog se hai tempo di passare grazie baci rosa

    RispondiElimina

StampaPost

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...